fbpx

Addolcitori d’acqua a Torino

Nella nostra azienda a Torino potrete trovare addolcitori di acqua di tutti i tipi.

L’addolcitore è l’unico vero rimedio per contrastare ed eliminare il calcare dalla propria casa, salvaguardando elettrodomestici, rubinetterie e tubature, risparmiando fino al 35% sull’utilizzo di detersivi, detergenti, shampoo, ecc.

La nostra azienda è in grado di fornire soluzioni per qualsiasi esigenza, sia a livello domestico, sia a livello industriale; disponiamo di addolcitori classici a funzionamento elettrico, ma anche di alcuni modelli innovativi che non necessitano di corrente elettrica, poiché lavorano con la sola pressione dell’acqua in entrata.

L’acqua potabile che scorre dai nostri rubinetti e che normalmente utilizziamo a scopo alimentare e domestico, è spesso piena di residui di calcare e altri sali minerali cristallizzati. Materiali che nel tempo possono accumularsi nei tubi e nelle serpentine degli elettrodomestici fino a danneggiarli seriamente.

L’acqua ‘dura’, in effetti, si deposita negli impianti creando incrostazioni che minano l‘efficienza energetica e la capacità pulente di lavatrici e lavastoviglie. Ostruiscono tubature, rubinetterie e valvole, compromettono la brillantezza delle stoviglie e rendono il bucato grigio, opaco e duro.

Come se non bastasse, il calcare disciolto nell’acqua che utilizziamo per l’igiene personale danneggia i capelli, secca la pelle e crea fastidiosi depositi su piastrelle, vasche e piatti doccia.

Addolcitori d’acqua in vendita a Torino

L’addolcitore dell’acqua rappresenta, in tal senso, la soluzione più pratica ed efficiente per ovviare a tutti questi problemi. Può addolcire l’acqua domestica privandola della carica di calcio e magnesio in eccesso. L’addolcitore, in effetti, garantisce l’approvvigionamento di acqua priva di calcio. 

Salvaguardia il buon funzionamento degli impianti idrici e degli elettrodomestici con notevoli vantaggi dal punto di vista energetico e per la manutenzione dei nostri apparecchi.

Il tipo di addolcitore dell’acqua da installare (e il suo dimensionamento) è determinato dalla quantità di durezza da eliminare per rigenerare l’acqua. In ogni caso, tutti gli addolcitori domestici sono dotati di un serbatoio di condizionamento e di una vasca di fuoriuscita per il drenaggio.

Open chat